Anche a Viterbo è arrivato il Bando Agrisolare 2023

bando agrisolare lazio

E’ partito il 12 Settembre il bando Agrisolare UE 2023, con l’invio delle domande si può accedere a contributi a fondo perduto riservati alle imprese del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo. Il contributo a fondo perduto previsto dal bando è pari all’80% della spesa complessiva e anche questa volta Ecocirioni è in prima fila nella provincia di Viterbo e in tutto il Lazio per l’invio delle domande.

bando agrisolare viterbo

Lavori ammessi dal Bando AgriSolare

Il Bando Agrisolare prevedere l’erogazione di incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici con potenza di picco tra 6 kW e 1 MW, anche abbinati a sistemi di accumulo e/o colonnine di ricarica per mezzi elettrici. Sono inoltre ammessi ad essere eseguiti interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto, lavori di isolamento termico dei tetti e realizzazione di sistemi di aerazione connessi alla sostituzione del tetto. È consentita la realizzazione di impianti su coperture anche diverse da quelle su cui si opera la bonifica dall’amianto, purché appartenenti allo stesso fabbricato. E’ infine ammessa anche la bonifica su superfici superiori a quelle dell’installazione di impianti fotovoltaici, sempre nello stesso fabbricato.

Presentazione delle domande del Bando Agrisolare

Le domande dovranno pervenire sul sito del GSE attraverso l’apposita piattaforma informatica entro e non oltre il 12 ottobre 2023 e saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi (1 Miliardo di €).

Ciascun soggetto potrà presentare una o più proposte (se per progetti distinti) relative ad un’unica categoria di aiuti:

  • investimenti nelle aziende agricole connessi alla produzione agricola primaria;
  • investimenti in aziende di trasformazione di prodotti agricoli;
  • investimenti nel settore della trasformazione di prodotti agricoli in non agricoli;
  • investimenti nel settore della produzione agricola primaria eccedenti il limite di autoconsumo o il limite di autoconsumo condiviso.

Se siete interessati ad avere più informazioni sul Bando Agrisolare o sulla possibilità di installare uno dei impianti fotovoltaici o sui vantaggi degli incentivi a fondo perduto o la possibilità di detrarre parte dell’importo dalla dichiarazione dei redditi, potete richiedere subito una consulenza gratuita al 3488055431 – info@ecocirioni.it

Ecocirioni – Libera la tua energia!

Lascia un commento

×

Salve!

Clicca sul contatto qui sotto per chattare con noi

× Scrivici su Whatsapp