L’Eco del Castello: la notte di EcoCirioni tra sostenibilità e comunità energetiche.

ecocirioni night

Si è svolta giovedì 28 luglio, nell’incantevole cornice del Castello Odescalchi di Bracciano, la serata-evento organizzata da EcoCirioni Srl per celebrare l’intensa attività di installazione di impianti fotovoltaici in tutto il Centro-Italia.

Erano presenti oltre 400 invitati tra famiglie, imprese, professionisti e rappresentanti delle istituzioni politiche che hanno apprezzato e condiviso le parole del CEO Roberto Cirioni in apertura della serata: “E’ stato un grande lavoro di squadra, a partire dalla LongoValeri Impianti che ha materialmente installato gli impianti, ai tecnici e professionisti che hanno curato la parte burocratica ma anche a tutti voi che ci avete scelto per cambiare insieme il paradigma di produzione e utilizzo dell’energia nelle nostre vite”. 

Dopo i ringraziamenti iniziali il discorso è virato, ancora una volta, sulle comunità energetiche, progetto di stampo europeo in cui l’azienda EcoCirioni figura tra i maggiori promotori in tutta Italia: “CIVITA CASTELLANA SOLARE è la comunità energetica n°18 in Italia, la 1° della provincia di Viterbo, un risultato che ci rende assolutamente orgogliosi di aver creduto in questa nuova visione dell’energia, una visione comunitaria e di prossimità, un gran numero di piccoli impianti fotovoltaici uniti in rete alimentano i consumi del resto della comunità, conferendo indipendenza e abbattendo i costi di produzione e trasporto dell’energia”.

Roberto Cirioni ha concluso il suo discorso parlando quindi del futuro e delle opportunità che questo progetto offre: “Attualmente ci sono già altri 2 comuni della provincia di Viterbo con cui stiamo portando avanti progetti per nuove comunità energetiche ed altri contatti sono in corso in tutto il Centro Italia. Il progetto funziona, è ecosostenibile e guarda ad un futuro dove l’energia rappresenterà un’occasione piuttosto che un rischio, come ci viene descritto negli scenari odierni. E il modo migliore di cogliere quest’opportunità in questo momento è l’aggregazione in comunità dove i vantaggi del singolo siano sempre condivisi e amplificati dai vantaggi per tutta la comunità. Noi di Ecocirioni vogliamo mettere a disposizione il nostro know-how nel settore delle energie rinnovabili e negli impianti fotovoltaici di ultima generazione per le famiglie, aziende e pubbliche amministrazioni che intenderanno proseguire in questo percorso tracciato dalle comunità energetiche, un percorso virtuoso di transizione energetica volto anche a preservare l’ambiente per le future generazioni.

Lanciamo un appello a tutti i possessori di impianti fotovoltaici o anche semplici consumatori di energia (famiglie, imprese e enti locali) di contattarci per avere maggiori informazioni sull’opportunità di iscriversi alle comunità energetiche oppure per fondarne una nuova”.

Tel. 3488055431 – info@ecocirioni.it – www.ecocirioni.it

Lascia un commento

×

Salve!

Clicca sul contatto qui sotto per chattare con noi

× Scrivici su Whatsapp