Il Fotovoltaico è un Investimento

pigg

Installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione è un investimento e non una spesa come acquistare un'automobile o un elettrodomestico.

Garantirsi un risparmio per quanto riguarda l'energia elettrica è un obiettivo prioritario per moltissime famiglie. Ogni mese, infatti, le bollette relative alle utenze pesano sempre di più sul bilancio familiare e si tratta di consumi ai quali è praticamente impossibile rinunciare.

Una soluzione è quella di operare un piccolo investimento nelle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico. Oggi investire nel fotovoltaico è praticamente alla portata di tutti poichè i costi sono veramente contenuti e gli impianti di dimensioni sempre più ridotte grazie all'aumentata efficienza dei pannelli fotovoltaici: una comune famiglia può tranquillamente dotarsi di un impianto composto da pannelli fotovoltaici per provvedere in autonomia al fabbisogno quotidiano di energia elettrica.

  • L'energia prodotta da un impianto fotovoltaico installato sul tetto di un'abitazione genera ricavi maggiori rispetto all'esborso necessario per installarlo.
  • L'energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico da 3 kWp  garantisce un importante risparmio sui costi dell'energia elettrica, se non addirittura l'azzeramento definitivo delle spese per le bollette dell'elettricità. In questo modo l'utente privato rientra dei costi nel giro di pochi anni, dopodichè avrà una fornitura di energia elettrica pressochè illimitata nel tempo, pulita ed a costo zero.
  • Al consumo gratuito di energia elettrica si somma il contributo pubblico che consente di ricevere per 20 anni una somma commisurata alla produzione di energia da parte del proprio impianto installato.
  • Infine l'abitazione diventa più efficiente, produrrà dal sole energia gratuita a tua disposizione, aumentando il tuo benessere e il valore dell'immobile .